Il comprensorio dello Stelvio è uno dei più noti e completi per disponibilità di piste, ne troviamo tre, una al passo, e due in quota nei pressi del rifugio Livrio.
Salendo dal versante Valtellinese, in prossimità del passo a quota 2700 mt, troviamo la pista Folgore, con partenza ed arrivo adiacenti all'omonimo hotel e che si snoda mediamente per 5/6 Km ed è praticabile generalmente dall'ultima domenica di Maggio a metà/fine Giugno (dipende se l'inverno è stato generoso oppure no); e dalla prima neve autunnale (che in alcune stagioni arriva addirittura ad inizio Ottobre), fino ai primi giorni di Dicembre. In ogni caso una telefonata all'A.P.T. di Bormio per informazioni, anche sulla viabilità, è d'obbligo prima di mettersi in viaggio.
Quando la pista folgore non è praticabile, occorre salire tramite funivia al rifugio Livrio, nei pressi del quale troviamo l'omonima pista, di 3/5 Km ad un altitudine di 3170 mt, oppure tramite un ulteriore sciovia, o con gli stessi sci, si può arrivare a quota 3250 mt dove è tracciato l'anello Cristallo con 7 Km mediamente disponibili.
Il costo degli impianti + ski-pass per arrivare in quota è di € 18
È possibile inoltre praticare lo snowboard con il nuovissimo HALF_PIPE, il carving, il telemark e il fondo. Sul ghiacciaio dello Stelvio si sono allenati grandi campioni dello sci: THÖNI, TOMBA, DEBORA COMPAGNONI, GIRARDELLI fino ai campioni di oggi sia italiani che di altre nazioni.